IDS Decoder Watering System

Software completo e professionale.



Software completo e professionale

  1. Gestione multisito
  2. 512 programmi, 256 partenze giornaliere, tempi di irrigazione da 1 minuto a 24 h
  3. Irrigazione in tempi, mm di acqua o volume
  4. Gestione di stazione metereologiche o di dati meteo da Internet per il calcolo di ET0
  5. Report di attività, stato ed allarmi
  6. Possibilità di controllo da telefono GSM con comandi SMS
  7. Gestione di un sensore per ogni decoder installato
  8. Moduli opzionali per Meteo, ET0 e ottimizzazione delle portate

Flessibilità totale per installazione

  1. per valvole in AC e DC e satelliti anche se sullo stesso cavo, massima possibilità di impiego in caso di retrofit
  2. fino a 512 decoder per ogni Centrale di linea per coprire ogni esigenza anche di future espansioni
  3. un sensore per ogni decoder per permettere un capillare monitoraggio del sistema

Facile e  veloce diagnostica dello stato dei decoder

  1. Strumenti diagnostici per il monitoraggio dello stato dei decoder utile sia in fase di installazione che in fase di manutenzione

Due modalità di comunicazione con le unità in campo

  1. via cavo: fino a 10 km
  2. via radio: fino a 20 km

IDS Decoder Watering System rappresenta una risposta evoluta e flessibile per l’ irrigazione professionale, anche grazie alla possibilità di gestire le unità in campo, direttamente con messaggi SMS da un telefono cellulare.

Il “cervello” del sistema è il software Aquameteo ® IDS che consente di gestire un numero praticamente illimitato di Centrali di Linea Plus (CLP), definendo liberamente fino a 512 programmi con calendario giornaliero, settimanale e annuale, utilizzando un interfaccia utente semplice e immediato. Le funzionalità di Aquameteo ® IDS possono inoltre essere ulteriormente arricchite e personalizzate, con tre moduli opzionali:
• METEO per la gestione dei dati meteorologici provenienti da una stazione collegata o da Internet;
• ET per la gestione automatizzata dell’irrigazione, in funzione delle caratteristiche delle diverse zone con la generazione di programmi di irrigazione;
• FLOW per ottimizzare automaticamente il funzionamento dell’impianto e l’utilizzo della risorsa idrica.

Le Centrali di Linea Plus (CLP) possono essere collegate al software con tre diversi sistemi: via cavo RS232, modem GSM o modem via cavo. Le CLP permettono a loro volta due modalità di collegamento verso il campo: monocavo o via radio, a seconda tipologia, dell’estensione e della collocazione dell’impianto.

Il sistema con monocavo bipolare permette di collegare a ciascuna CLP fino a 512 decoder, ad una distanza massima di 10 km. Sullo stesso cavo è possibile collegare contemporaneamente valvole 9VDC, 24 VAC e satelliti, per espandere ulteriormente l’impianto. Il collegamento via radio consente il collegamento a ogni CLP di radio decoder fino ad una distanza di 20 Km, ognuno dei quali può controllare fino a 9 elettrovalvole, per un massimo totale di 200  elettrovalvole.

Entrambe le tipologie di collegamento, consentono di integrare nell’impianto una gamma completa di sensori esterni per monitorare le più diverse condizioni ambientali e idrauliche: clima, precipitazioni, portata e pressione dell’acqua, per una gestione ottimale dell’impianto.