Watering Managers

Nel settore delle colture specializzate, come ad esempio i vigneti, l’irrigazione è un fattore di importanza strategica: soprattutto in un epoca...


Nel settore delle colture specializzate, come ad esempio i vigneti, l’irrigazione è un fattore di importanza strategica: soprattutto in un epoca di cambiamenti climatici come quella che stiamo attraversando.

Gli specialisti dell’irrigazione in questo settore, sono persone dotate di una grande competenza agronomica, e per questo richiedono sistemi di alto livello tecnologico e scientifico. Sviluppate in collaborazione con prestigiose Facoltà di Agraria e collaudate presso la Scuola dell’Acqua, il centro di ricerca e sviluppo Claber, le soluzioni Clabermeteo rispondono perfettamente ai requisiti richiesti dai “watering managers” di prestigiosi vigneti DOC e di altre colture di pregio, permettendo di programmare l’irrigazione relativamente a parametri specifici, come la pendenza e la tipologia del terreno, l’esposizione e la ventosità, con un totale controllo sul campo ed a distanza.

I sistemi Clabermeteo rappresentano inoltre una soluzione ideale per i Consorzi agricoli, in quanto consentono la gestione centralizzata dell’irrigazione, anche nelle situazioni più complesse e frammentate, con la massima versatilità e semplicità: un altro frutto della ricerca e dell’esperienza Clabermeteo.