Olympic Area - Athens

La richiesta del cliente: le Olimpiadi non sono soltanto un eccezionale evento sportivo, ma rappresentano anche l’occasione per un fortissimo...



La richiesta del cliente: le Olimpiadi non sono soltanto un eccezionale evento sportivo, ma rappresentano anche l’occasione per un fortissimo "salto in avanti" nelle infrastrutture, nelle aree pubbliche e nelle tecnologie del paese ospitante. Le caratteristiche innovative dei sistemi Clabermeteo sono risultate vincenti, fra numerosi altri “competitor” internazionali, per la realizzazione degli impianti di irrigazione di tre importanti complessi olimpici, ognuno con caratteristiche specifiche.

-      Il nuovissimo Liosia Stadium, in un’area di forte sviluppo urbanistico, con un’area di 65.000 metri quadri di cui 55.000 adibiti ad aree verdi.
-       L’Helleniko Olimpic Complex, realizzato a tempo di record su un’area complessiva di 120.000 metri quadri, dei quali 70.000 rappresentati da parcheggi e aree verdi.
-      Il Nafsika Astir Palace, prestigioso “resort” situato nei pressi della capitale ellenica, su una   verdeggiante penisola di 320.000 metri quadri, già dotato di un precedente sistema Clabermeteo..

La soluzione Clabermeteo: tre impianti  IDS Decoder Watering System, ognuno progettato per rispondere alle particolari esigenze del sito e del committente.

  1. Per il Liosia Stadium, l’irrigazione è gestita da un computer centrale con software Aquameteo IDS, una Centrale di Linea Periferica (CLP) e 64 decoder per valvole bistabili, che controllano in maniera capillare l’irrigazione di ogni singolo settore.
  2. L’’irrigazione delle aree verdi dell’Helleniko Olimpic System è affidata a un sistema gestito dal software Aquameteo IDS e composto da un computer centrale, una CLP e 10 satelliti Meteolab multizona, ognuno in grado di controllare 15 stazioni di irrigazione, per un totale di 150 valvole gestibili con la massima facilità e versatilità.
  3. Nel Nafsika Astir Palace, un nuovo sistema Aquameteo IDS con CLP e 86 decoder per valvole bistabili ha integrato il sistema Clabermeteo già installato, portando a 190 il totale delle zone irrigue

I vantaggi:

  1. possibilità di sfruttare le reti elettriche già esistenti
  2. interfaccia “user friendy”
  3. fino a 512 zone irrigue e programmi di irrigazione giornalieri
  4. monitoraggio in ogni istante di tutti i dispositivi
  5. modulo di ottimizzazione della risorsa idrica
  6. possibilità di espansione dell’impianto nel tempo