Meteolab Watering System

Software user friendly.



Software user friendly

  1. Interfaccia semplice ed immediata su PC che simula l’utilizzo del programmatore Meteolab
  2. Gestione multisito
  3. Gestione di stazioni metereologiche
  4. Report di attività, stato ed allarmi
  5. Versione “LITE” ove non previsto l’utilizzo di stazioni meteorologiche
  6. Il PC dedicato alla gestione dell’irrigazione può essere utilizzato per qualsiasi altra applicazione

Comunicazione totale

  1. totale gestione a distanza dei programmi di irrigazione
  2. possibilità di ricevere in modo remoto report su attività di irrigazione, allarmi e consumi
  3. collegamento via cavo direttamente sul programmatore, via modem GSM, via modem cavo

Flessibilità di installazione

  1. per valvole in AC e DC
  2. collegamento alle valvole con monocavo o multifido
  3. espansibilità del sistema mediante satelliti

Water saving

  1. Ottimizzazione del consumo dell’acqua per mezzo della programmazione su base ET
  2. Completo controllo dei parametri di irrigazione (tempi, partenze, giorni di irrigazione,water budget, ecc.)

Meteolab Watering System è una soluzione completa, flessibile e personalizzabile per l’irrigazione professionale, particolarmente adatta ad aree residenziali, parchi e giardini pubblici, centri commerciali e simili tipologie di spazi verdi.

Il software di gestione Aquameteo® può gestire numerosi  siti irrigui remoti ed una o più stazioni meteorologiche, controllando il corretto funzionamento dell’impianto e permettendo inoltre di realizzare dettagliati report, diagrammi e schemi grafici delle reti idrauliche: tutto questo con un’interfaccia semplice e immediata.

I software di controllo dell’irrigazione sono Aquameteo ® nel caso siano previste una o più stazioni meteorologiche ed Aqualite ® nel caso queste non siano previste.
In entrambe le soluzioni il software viene installato su un PC che può essere utilizzato anche per altre applicazioni.

Meteolab Watering System prevede l’utilizzo del programmatore Meteolab®  quale unità di campo interfacciabile al software di gestione attraverso l’unità di comunicazione Meteo Int-3.
Il programmatore è completamente autonomo nell’esecuzione dei programmi e nella registrazione degli eventi e dei consumi.

Sono previste tre diverse possibilità di connessione fra il software di gestione e le unità in campo : via cavo RS232, modem GSM o modem telefonico via cavo. Questo consente di scegliere di volta in volta una soluzione ottimale per ogni specifica situazione d’impianto.

Due le possibilità anche per il collegamento delle unità in campo alle valvole: con la connessione monocavo fino a 15 valvole DC per una distanza massima di 5 Km e con la connessione multifilo fino a 15 valvole AC per una distanza fino a 500 m.

Attraverso il software di gestione è possibile una totale e versatile gestione dell’irrigazione, con cicli giornalieri e settimanali indipendenti per ciascuna elettrovalvola, controllo del funzionamento dell’impianto idraulico ed elettrico, memorizzazione dell’attività e degli allarmi ed inoltre funzione “Water Budget” per un utilizzo ottimale della risorsa idrica a disposizione senza dover modificare manualmente i tempi di irrigazione per ogni valvola. A questo si aggiunge la possibilità di collegamento con una serie di sensori esterni per rilevare in tempo reale i più diversi parametri (vento, pioggia, irraggiamento, temperatura, portata e pressione, ecc.) consentendo un’irrigazione calibrata in ogni istante e situazione.